giovedì 13 settembre 2007

Polonia, ecco la prima città "piena di Wi-fi"






Dimenticate San Francisco: in Polonia c’è una città, Szklarska Poręba, che è diventata la prima “FREE HotSpot Zone” d’Europa. In tutta la città, in pratica, si può navigare via wi-fi gratuitamente grazie a una serie di HotSpot installata in hotel (più di cinquanta), ristoranti, bar e altri luoghi d’incontro.

Lo sviluppo è stato reso possibile grazie a un accordo tra il comune, un centro per gli sport invernali e una società specializzata nella creazione di HotSpot.

“Che si tratti di vacanze estive o di un week end invernale - ha dichiarato il sindaco della città, Arkadiusz Wichniak - gli ospiti in visita alla nostra città possono ora inviare e mail agli amici, rimanere in contatto con l’ufficio o semplicemente navigare su internet, il tutto senza spese. Siamo convinti che la nostra FREE HotSpot Zone non si limiterà ad incrementare il nostro normale traffico turistico, ma ci aiuterà anche ad attirare turisti verso i tanti festival ed eventi che ospitiamo nella nostra città durante l’anno”.

Il paese dei balocchi per noi che non possiamo vivere senza connessione :)!

Nessun commento: