Un gruppo di studenti romani ha creato Lucchettiamo, un sito completamente made in Italy che prende il nome da una delle mode del momento (quella dei lucchetti dell'amore) e che si basa su un'idea molto semplice: così come su YouTube, anche qui vengono pubblicati gratuitamente i propri video. L'importante, però, è che si tratti di video d'amore.
"La nostra - spiegano i creatori del sito - è anche una risposta all'appello del sindaco Veltroni, che alcuni mesi fa aveva invitato i giovani a creare uno 'YouTube' italiano. Noi l'abbiamo fatto, ma abbiamo deciso di dedicarlo al più nobile dei sentimenti, l'amore".
Due le categorie a disposizione degli utenti: quella delle video-dichiarazioni d'amore e quella delle video-richieste d'amore. "Finalmente - continuano i fondatori - in maniera semplice e spiritosa i ragazzi, anche i più timidi nell'approccio, potranno parlare di sé e proporsi. Il tutto rispettando le regole di comportamento del sito".
L'idea mi sembra molto buona, e finalmente arriva da un gruppo di studenti italiani. In bocca al lupo per la loro iniziativa!
sabato 26 maggio 2007
Nasce lo "YouTube" dell'amore
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento