mercoledì 12 aprile 2006

Genova, si getta dalla finestra della scuola: muore un sedicenne

È accaduto, durante l'intervallo, al liceo classico D'Oria
Il ragazzo andava bene a scuola ed era integrato con i compagni


Si getta dalla finestra della scuola
Genova, muore un sedicenne


di DANIELE SEMERARO

GENOVA - Uno studente di sedici anni si è gettato nella tarda mattinata da una finestra della sua classe, al quinto piano del liceo classico D'Oria di Genova. Secondo quanto hanno riferito i compagni di classe, il ragazzo, durante l'intervallo tra la terza e la quarta ora, ha preso la rincorsa nell'aula ed è saltato dalla finestra, che era aperta, compiendo un volo di oltre venti metri.

Lo studente è caduto in via Diaz, su un gruppo di motorini parcheggiati davanti alla scuola. Secondo i primi accertamenti dei carabinieri della compagnia Portoria, accorsi sul posto, la distanza tra il punto di caduta e il muro dell'edificio, una decina di metri, confermerebbe la tesi che il ragazzo ha preso notevole slancio nel gettarsi nel vuoto.

I compagni di classe, sconvolti, sono subito scesi in strada insieme agli insegnanti per prestargli i primi soccorsi, mentre accorreva un'ambulanza e un'automedica del 118. Il ragazzo, che ha riportato ferite molto gravi, è stato ricoverato in coma al reparto rianimazione dell'ospedale Galliera, dove è morto poco dopo le 14.30.

Al momento i motivi del gesto sono inspiegabili. Il ragazzo andava bene a scuola, era ben integrato con i compagni, ma alcuni lo descrivono come un po' introverso, e non sembra avesse problemi in famiglia. Stamane, inoltre, a scuola non erano accaduti particolari episodi; l'ora precedente alla disgrazia era stata tenuta da una supplente.

(12 aprile 2006)

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ero affacciato alla finestra mentre si è gettato.. che tragedia...

ciao da genova