sabato 8 settembre 2007

Usa Today distribuisce widgets






Ai diversi e numerosi widgets che troviamo nelle decine di blog che guardiamo ogni giorno e che riportano notizie prese dai Feed Rss dei vari Repubblica, Corriere, Cnn, etc siamo abituati. Ma che i quotidiani si mettano a distribuire gratuitamente widgets brandizzati… sembra sia l’ultimo stadio dell’informazione via web. E sembra anche essere un’ottima idea per farsi pubblicità.

Il quotidiano in questione è Usa Today. Al momento, per una prima fase, verranno distribuiti tre tipi di widgets, tutti collegati al mondo dei viaggi: uno chiamato “Travel deals and destinations”, uno chiamato “Today in the Sky” (con aggiornamenti su aeroporti e linee aeree) e uno chiamato “Travel stories”. Altri widgets sono stati lanciati poco tempo fa anche dal Miami Herald e dal San Jose Mercury News.

In attesa di novità in arrivo anche da altre “grandi” testate, segnaliamo che il New York Times pubblica un cruciverba al giorno su iGoogle e prevede di lanciare a breve un quiz-widget su Facebook, mentre il Wall Street Journal lancerà a breve widgets orientati al mondo dell’economia e della finanza.

Nessun commento: