venerdì 31 agosto 2007

Oggi è il terzo BlogDay!

Blog Day 2007

Preparatevi a “festeggiare”. Oggi è il terzo BlogDay, la giornata scelta in tutto il mondo e dedicata a chi scrive e chi legge i blog. “Il BlogDay - spiegano gli ideatori dell’iniziativa - è iniziato con la convinzione che i blogger dovrebbero avere un giorno da dedicare a conoscere altri blogger, di altri paesi o aree di interesse”. Scopo del BlogDay, dunque, è quello di raccomandare ai propri lettori cinque nuovi blog. I lettori, a loro volta, si troveranno a navigare e scoprire nuovi e sconosciuti blog.

I siti consigliati, si legge ancora nelle spiegazioni, dovrebbero essere preferibilmente blog differenti dalla propria cultura, dal proprio punto di vista e dalle proprie attitudini. Sul sito ufficiale della manifestazione tutte le informazioni pratiche per aderire.

Blog Day 2007


E allora, ecco i miei cinque consigli:
- L'Australosisotto: blog di un mio caro amico che ha lasciato tutto... e si è trasferito in Australia.
- Lo Stivale Bucato blog: blog della rivista satirica online "Lo Stivale Bucato"... da morire dal ridere!
- Pazzo per Repubblica: un vero "pazzo" ogni giorno effettua un commento agli articoli pubblicati sul quotidiano "La Repubblica". Mi chiedo quando ne nascerà uno dedicato interamente a Repubblica.it!!!
- L'Araba Fenice: neonato blog di Marta, una delle mie più care amiche, che racconta le difficoltà di lavorare nel mondo del giornalismo.
- Lifehacker.com: uno dei veri "must" per chi, come me, è appassionato di tecnologia, un vero punto di riferimento nella rete.


Tag: http://technorati.com/tag/BlogDay2007

Nessun commento: