lunedì 16 luglio 2007

Novità per Pagine Gialle Visual






Pagine Gialle Visual, il servizio di mappe di Seat Pagine Gialle che in Italia può benissimo fare concorrenza a prodotti blasonati come Google Earth, ha introdotto gradualmente alcune interessanti novità.

Da notare, innanzitutto, l'inserimento dell'opzione 3D (che sfrutta la tecnologia Shockwave), che permette di visualizzare in maniera tridimensionale i luoghi di nostro interesse; in futuro, inoltre, verranno utilizzate fotografie (come quelle di Google Street View) per le facciate dei palazzi.

Per quanto riguarda le foto, inoltre, Pagine Gialle Visual ha inoltre stretto un accordo con Telespazio per avere in esclusiva le immagini aeree di 103 capoluoghi di provincia.

Tra le altre funzioni che rendono il servizio assolutamente gradevole per gli utenti italiani (oltre al fatto di avere un database di servizi e attività commerciali imbattibile) anche la possibilità di visualizzare il traffico e le webcam in diretta così come le informazioni meteorologiche in tempo reale e quella di associare notizie di cronaca a luoghi geografici.

Unica pecca, qualche problemino per gli utenti Mac: sotto Safari il sito non si carica, e l'installazione del player Shockwave per Firefox non è immediata, soprattutto per i nuovi Mac Intel.

Nessun commento: