martedì 19 giugno 2007

Microsoft Mediaroom in arrivo






Microsoft non vuole restare indietro per quanto riguarda la propria presenza nei salotti domstici e così, cercando di battere l'agguerrita concorrenza di Apple Tv, ha annunciato oggi l'aggiornamento della propria piattaforma Iptv. Che da ora in poi si chiamerà Mediaroom. La nuova piattaforma avrà molte più funzionalità (rispetto all'attuale Iptv) incluso lo sharing di musica e foto tra i computer di casa, funzioni picture-in-picture e supporto alla tv digitale terrestre.

"Con Mediaroom - spiega Enrique Rodriguez, corporate vice-president della divisione Tv Business di Microsoft - forniamo una piattaforma che permetterà ai provider di portare nelle case degli utenti il meglio dell'intrattenimento e della Tv personalizzata".

"Mediaroom - continua Rodriguez - porta con sé numerose migliorie: oltre alla connettività con i Pc e il personal media sharing, offriamo anche il supporto a applicazioni Web, come portali di video on-demand e giochi online".

Staremo a vedere, dunque, se la tecnologia Microsoft (insieme a un hardware adeguato) sarà in grado di competere con lo strapotere di Apple Tv. Microsoft Iptv attualmente è utilizzato in via sperimentale da nove provider in tutto il mondo (AT&T negli Stati Uniti).

Nessun commento: