sabato 2 settembre 2006

Grande fratello, i provini on the road


da REPUBBLICA BARI - pag. IX

di DANIELE SEMERARO

Gli aspiranti "Taricone" e "Mascia" pugliesi che sognano di partecipare alla settima edizione del Grande Fratello, in onda su Canale 5 dall´inizio del 2007, oggi hanno una possibilità, affidata al caso. Passeggiando per le strade del centro di Bari, potrebbero incontrare infatti Filippo Bisciglia, uno dei protagonisti della scorsa edizione del reality show. Filippo da alcuni giorni ha iniziato, insieme a una troupe televisiva, a girare l´Italia in camper per cercare ragazzi che vogliano intraprendere una nuova avventura.

E così, di fronte a una telecamera, gli aspiranti inquilini della casa più famosa d´Italia potranno mettere in mostra le proprie doti (fisiche, canore, comiche, intellettive) per cercare di essere selezionati dagli spietati autori del programma. Il tutto, ovviamente, per strada. E con i tanti ragazzi che affollano le vie di Bari in questi giorni, tra compere e trafile burocratiche per l´iscrizione all´università, si prevede che la troupe verrà letteralmente accerchiata.
I provini verranno messi in onda, a partire da lunedì, sul digitale terrestre di Mediaset, all´interno di un programma chiamato Stai all´okkio.

Una volta selezionati i primi finalisti, poi, dal 6 novembre si entrerà nel vivo della competizione: il conduttore Marco Liorni presenterà un nuovo show in dieci puntate settimanali, Il candidato, la cui visione costerà, complessivamente, sei euro. Pagando questa cifra, attraverso il telecomando interattivo i telespettatori potranno votare i personaggi da inserire nella prossima edizione del reality. Ogni anno sono migliaia le persone, in tutta Italia, che tentano la fortuna (perché anche di questo si tratta, considerati gli ingaggi miliardari) partecipando alle selezioni del Grande Fratello.

Nessun commento: