sabato 22 luglio 2006

Forza Italia protesta: rassegna stampa di parte


da REPUBBLICA BARI - pag. II

di DANIELE SEMERARO

«Da chi e con quali criteri vengono selezionati gli articoli da inserire nella rassegna stampa quotidiana del Consiglio regionale della Puglia?». A chiederselo è il Gruppo consiliare di Forza Italia, che ha presentato un´interrogazione urgente al presidente del Consiglio, Pietro Pepe.

La protesta avviene dopo la pubblicazione di articoli relativi alla vicenda giudiziaria che riguarda Raffaele Fitto e all´edizione della rassegna del 21 luglio. In particolare, evidenziano i consiglieri, nella versione on line della rassegna del 21 luglio ci sono svariati articoli relativi al "caso Fitto", ma mancano le due interviste a Fitto pubblicate su Libero e Il Giornale e «per questo ci chiediamo quale sia il criterio di scelta: se è quello in base al quale vengono inseriti solo articoli inerenti l´attività di Giunta, Consiglio e consiglieri regionali, allora fin dal 21 giugno scorso non andava inserito alcun articolo relativo alla vicenda. Se invece il criterio seguito è quello che gli articoli inerenti il caso Fitto sono ritenuti di interesse per i fruitori, vanno inseriti tutti, ogni giorno, positivi e negativi, di stampa locale e nazionale, interviste comprese».

Pur essendo certi che si sia trattato di una distrazione, concludono i consiglieri, «non vorremmo assolutamente pensare che la selezione dei quotidiani e degli articoli da inserire possa essere dettata da motivi diversi dal rendere un servizio utile e imparziale agli utenti della rassegna».

Nessun commento: