mercoledì 14 giugno 2006

I ragazzi si raccontano sul web. Tv Diari, ecco i finalisti

Un reality diverso dagli altri, che ha visto una grande partecipazione di pubblico. Questa sera, da una rosa di 10, Katamashi proclamerà i vincitori

TvDiari, le video confessioni sul web
arriva la finalissima su All Music


di DANIELE SEMERARO

»GUARDA I VIDEO E LE FOTO DEI FINALISTI

MILANO - Sono chiusi in un albergo milanese Fede, Filippo, Cri, Albe, e attendono trepidanti il verdetto del pubblico. Sono i finalisti di "Tv Diari", il reality di AllMusic prodotto da Magnolia arrivato oggi all'ultima puntata.

Questa sera, infatti, Katamashi proclamerà il vincitore, eletto grazie al voto via sms dei telespettatori. Dopo 100 puntate di confessioni, racconti, silenzi, esternazioni, così, uno di loro (sono dieci in tutto) riceverà come premio un viaggio intorno al mondo.

I finalisti, ragazzi comuni provenienti da tutta Italia, con un'età compresa tra i 18 e i 35 anni, hanno avuto a disposizione una telecamera per affidare il loro diario e i loro pensieri alla tv. I concorrenti dovevano rispettare tre regole base: inquadratura fissa, registrazione del diario da un luogo precedentemente scelto, durata massima di due minuti per ogni clip. I partecipanti hanno realizzato i loro filmati parlando di argomenti prefissati: prove e temi erano attinenti alle confessioni che solitamente si affidano a un diario, e quindi relativi al lato intimo e alla sfera privata di ognuno, oppure relativi ad argomenti di interesse più generale, in una sorta di video-blog.

Nel corso delle puntate - fanno sapere gli autori del programma - sono triplicati sia gli sms inviati che i telespettatori. Ogni giorno, grazie alle votazioni del pubblico, un concorrente se ne andava e un altro arrivava. Scopo del gioco, "restare in vita", vale a dire continuare a poter andare in onda, e quindi ricevere il maggior numero possibile di voti dal pubbblico attraverso gli sms.

La finale andrà in onda questa sera alle 19.30 su AllMusic. I telespettatori possono esprimere la loro preferenza, inviando un sms al numero 48447. Tutte le informazioni sul sito www.allmusic.tv.

(14 giugno 2006)

Nessun commento: